Residenza Romana è situata nel cuore pulsante della città, a pochi passi da Piazza del Popolo, dalle sponde del Tevere e da Villa Borghese, alcune tra le più note attrazioni di Roma.

La posizione privilegiata consente agli ospiti di vivere a contatto diretto con le suggestive atmosfere della capitale e di raggiungerne in breve tempo le principali mete turistiche. Tra queste, particolare rilievo assume la Basilica di San Pietro nella Città del Vaticano che unitamente al centro storico di Roma è stata inserita nella lista dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Numerosi sono gli itinerari da percorrere per scoprire le meraviglie dell’Urbe, tutti costellati da una pletora di edifici, opere e monumenti che fanno di Roma la città con la più alta concentrazione di beni storici e architettonici del mondo (oltre il 16% dei beni culturali mondiali).

Per gli appassionati di arte e di storia sarà impossibile non visitare i famosi musei romani che custodiscono preziosi tesori, tracce e testimonianze di quasi tre millenni.

Ma Roma non è solo arte, architettura e archeologia. Infinite sono le cose da fare nella città eterna: dalla visita ai mercatini tipici agli spettacoli teatrali, dalle passeggiate per le vie cult dello shopping alle gite fuori porta, dalle degustazioni di antiche ricette tipiche alla movida delle frizzanti notti romane.


Come Raggiungerci

Residenza Romana è in via Gianturco, al numero civico 1.

Da Piazzale Flaminio si arriva in via Giambattista Vico e si prosegue fino all’incrocio con via degli Scialoja, dove inizia via Gianturco. Il palazzo di Residenza Romana è il primo sulla sinistra.

Su Piazzale Flaminio c’è la fermata dell’autobus e la stazione della metropolitana ”Flaminio – Piazza del Popolo“. Dalla Stazione Termini è la quarta fermata della linea A.

Dall’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, con il treno “Leonardo Express” si raggiunge in circa 30 minuti la stazione Termini. Il treno è attivo dalle 6:36 alle 23.36, il costo è di 11 euro.

Dall’aeroporto è possibile raggiungere la Stazione Termini anche tramite autobus.

L’aeroporto “Giovan Battista Pastine” di Ciampino, invece, è collegato alla Stazione Termini solo tramite bus shuttle.